Chi Siamo

Nel 1993 nasce la RGD Impianti, azienda che in pochi anni si posiziona ad alti livelli nel settore elettrico. L’idea di RGD Impianti matura dopo diversi anni spesi nell’ambito della progettazione di apparecchiature ad uso didattico, costruite per la formazione nelle scuole professionali di tutto il mondo. In pochi anni la RGD Impianti mostra particolare adattabilità al mercato, crescendo di anno in anno di fatturato ed inglobando sempre più divisioni nel campo elettrico.

Nel 1999 da una costola di RGD Impianti si affaccia al mercato una nuova creazione, la RGD Clima Services s.r.l. società di capitali totalmente controllata da RGD Impianti atta alla realizzazione di impianti climatici. Diventando partner di colossi come Carrier, la RGD Clima Services entra nel settore della climatizzazione appoggiando con la propria professionalità le grandi catene di distribuzione, ma è solo in seguito, con l’entrata del marchio di Mitsubishi prima e di Daikin poi nel pacchetto prodotti, che la RGD Clima Services srl fa il grande passo.

Nel 2003 la RGD Clima Services srl, nel pieno della rivoluzione climatica, investe nel settore fotovoltaico acquistanto prodotti e promuovendoli in varie manifestazioni. Sfruttando questa nuova opportunità di Business, nel 2006 la RGD Clima Services fonda una nuova società che controlla per il 51%, la EU-Energy. La nuova società si prefigge di entrare nel mercato come produttrice di moduli Fotovoltaici. Dopo alcune modifiche nell’aspetto societario, EU Energy srl, diventa nel 2009 di proprietà per l’84% della RGD Cliama Services, ed è proprio in questo anno che EU-Energy comincia a produrre le aspettative sperate.

Il 2010 è un anno decisivo, avviene il sorpasso di fatturato di EU-Energy nei confronti della RGD Clima Services, si affaccia così l’idea di investire nell’ambito della ricerca; la Eu_Energy partecipa con il Politecnico di Milano e la società Pegasus MicroDesign di Arcore ad un bando regionale per la realizzazione di prodotti ad altissimo livello tecnologico, aggiudicandosi una cospicua fetta di finanziamenti.

Il 2011 inizia con l’idea del gruppo dirigente della RGD Clima Services s.r.l. di entrare a grande titolo nell’ambito della gestione informatica di tutti gli impianti tecnologici. Già da tempo le aziende del gruppo operavano sia sotto l’aspetto elettrico con la domotica, sia sotto l’aspetto fotovoltaico e climatico alla gestione delle informazioni in remoto. L’ingresso nell’organico di figure altamente professionali ha permesso lo sviluppo di progetti informatici rivolti al controllo e alla telegestione di tutte le tecnologie trattate fin qui dal gruppo.

I primi mesi 2012 sono importanti perché la RGD Clima Services investe in due nuovi progetti di Marketing: “ FREE ENERGY e KEY PROJECT”. Questi progetti riguardano le energie alternative e porteranno a fine 2013 il gruppo a risultati decisamente interessanti sotto l’aspetto economico, consolidando una clientela sempre più alla ricerca di qualità ed affidabilità.